Il Comune di Taranta Peligna, al fine di fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese per fronteggiare le difficoltà correlate all’emergenza sanitaria da Covid-19, rende noto l’avviso pubblico rivolto alle attività economiche commerciali e artigianali operanti sul territorio comunale per la richiesta di erogazione di un contributo a fondo perduto relativo alle spese sostenute fra il 01/01/2021 e il 31/12/2021 rientranti nelle categorie:
– spese di gestione, es. spese l’acquisto di materie prime, di materiali di consumo, le utenze, i tributi locali (TARI e IMU), i canoni di locazione (in questo caso andrà allegata copia del contratto di locazione), le garanzie assicurative, le spese di costituzione e in generale le spese di gestione in genere;
– spese di investimento, es. spese per iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.all’anno 2021.
L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari ad € 10.974,00, a valere sulla quota della prima annualità di cui al DPCM del 24 settembre 2020.
Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati dovranno inviare la documentazione entro e non oltre le ore 12 del giorno 31/01/2025, mediante:
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Taranta Peligna, Piazza Municipio 5, negli orari di apertura al pubblico;
– invio tramite PEC all’indirizzo comunetarantapeligna@pec.it.
Documentazione allegata: